Dimensione font programmi x

Jabba jabbadhutt@libero.it
Lun 1 Ago 2005 15:13:09 CEST

alexic ha scritto:
> Ciao ragazzi,
> nel mio sistema debian 3.1, ho installato vlc... avete presente la sua
> interfaccia? Illegibile, perchè i font sono piccolissimi... come li
> ingrandisco? Sono così tutti i programmi che per così dire, hanno
> l'interfaccia "nativa"di x, nè gtk nè qt...

vlc è proprio gtk invece.

Probabilmente hai impostata la localizzazione it_IT@euro che, non ho mai
capito perché, su debian fa spuntare quei caratteri minuscoli sulle
applicazioni gtk1. Un modo per aggirare il problema:

# dpkg-reconfigure locales

e se vuoi imposti la localizzazione a mano tramite variabile LANG.

personalmente ti consiglio di lasciare la localizzazione di root su C, e
casomai cambiare quella degli utenti.