Ordinare dati in openoffice calc

ReL pinco.pallino@softhome.net
Gio 5 Maggio 2005 10:09:32 CEST

Emilio Anzon ha scritto:

> sei sicuro che siano numeri e non stringhe o altro ?

Sicuro, sono numeri.

colonna B contenente 2 corrisponde un valore nella C di 0,789 e non
0,881 come dovrebbe essere. E' un bug (OO 1.1.3 Debian Sid) o mi sono perso

> nessun bug

Se non è un bug, cosa è, una feature? :-)

> si
> gli dici di ordinare su B e basta per il resto fa come cazzo gli pare!
> se gli dai dei criteri anche per le altre colonne in caso di parità
> della B magari....

E' proprio questo il problema che in caso di parità della B fa quello
che cazzo gli pare. Dovrebbe semplicemente lasciarle nell'ordine in cui
sono. Non mi pare sia una cosa da dover specificare (ed anche quando NON
la si può specificare in OO calc). Smazzarle a caso non mi pare una
grande idea.

> stai attento che in realtà tu non vuoi un ordine ma uno shift secondo
> una regola che è diverso da prendere un insieme di dati mischiarli e
> _poi_ ordinarli :)

eh??? :)

shell script e poi reimportarla in OO.o e' possibile? (non ho sottomano
OO.o in questo momento)

> certo
>
> ma non penso sia quello che vuole
>
> \Emilio

Esatto. Se devo usare una shell script per farlo a che cazzo mi serve calc?
Incidentalmente, il mio problema l'ho risolto comunque usando un filtro.
Ma mi sembra assurdo che Calc si comporti in questo modo. Non ha molto
senso.

Renato