copiare dvd protetti sul disco fisso

Calogero Bonasia kbonasia@linuxteam.it
Lun 23 Maggio 2005 08:06:13 CEST

Alle 11:56, domenica 22 maggio 2005, gambry ha scritto:
> Re: copiare dvd protetti sul disco fisso
>  Da: gambry <gambrys@gmail.com>
>  A: palermo@lists.linux.it

> Non ho capito che intendi per dvd protetti, nel senso che quelli della
> disney, al 99,99%, sono protetti, quindi come fai a riuscire con alcuni
> mentre con altri no?
> E poi quelli della disney hanno protezioni incredibili, alla faccia
> della bonta' delle mie.... :D

si sono tutti protetti da copia, non ho ancora infatti copiato nessuno di
questi sul disco, la domanda verteva a sapere se esiste un modo. So che su
win si puo' copiare un disco del genere tenendolo in formato mpeg.

Il problema non si porrebbe se il distributore dei dvd mettesse due copie
dello stesso dvd nel cofanetto, una la userei quotidianamente e una saprei
che e' una copia. Oppure mettessero a disposizione un meccanismo che prevede
la sostituzione del pezzo difettoso o usurato. In fondo, sto comperando un
supporto, che una volta "danneggiato" non posso piu' fruire, pero' ho pagato
le tasse e i diritti agli autori...

in ogni caso, la questione verte solo in termini etici per i signori che fanno
i cartone animati, per il rimanente mondo holliwoodiano, che vadano a farsi
fottere, non meritano manco il noleggio, certi "capricciosoni" che pensano di
campare a 3000 euro a notte in suite elegantissime, a nostre spese...

la pirateria e' un reato... ma nessuno impone di pagare decine di milioni di
dollari un attore per fare un film...

--
Calogero Bonasia
www.linuxteam.it