Ubuntu Breezy su Celeron 600?

Ilbuonme ilbuonme@libero.it
Ven 18 Nov 2005 16:31:26 CET

Salute a tutti,
sto provando ad installare la Ubuntu Breezy su un vecchio portatile che tengo nel doppio servizio. E' un Acer TM 201T, con processore Celeron 600, 320 Mb di ram, e un HD di circa 5,4 Gb. Premetto che il lettore cd del portatile ha sempre avuto problemi.
Dico 'sto provando' perché ho masterizzato una iso di Breezy e l'ho messa al lavoro ieri verso ora di pranzo, e oggi alle quattro e mezza di pomeriggio sta ancora (Caricamento dei componenti aggiuntivi in corso, al 35%). Va avanti, ma lentissimo.

Cosa dite, sarà un problema di lettura dal CD (tra l'altro è anche collegato alla rete tramite un router, con l'adsl), o non è stata una bella pensata quella di installare una distribuzione appena uscita sulla vetusta macchina?

Grazie,
Paolo