Ubuntu Breezy su Celeron 600?

Jabba jabbadhutt@libero.it
Dom 20 Nov 2005 22:29:44 CET

Ilbuonme ha scritto:
> Salute a tutti, sto provando ad installare la Ubuntu Breezy su un
> vecchio portatile che tengo nel doppio servizio.

Al cesso :-D ???

> [...]
> HD di circa 5,4 Gb. Premetto che il lettore cd del portatile ha
> sempre avuto problemi. Dico 'sto provando' perché ho masterizzato una
> iso di Breezy e l'ho messa al lavoro ieri verso ora di pranzo, e oggi
> alle quattro e mezza di pomeriggio sta ancora (Caricamento dei
> componenti aggiuntivi in corso, al 35%). Va avanti, ma lentissimo.
>
> Cosa dite, sarà un problema di lettura dal CD (tra l'altro è anche
> collegato alla rete tramite un router, con l'adsl), o non è stata una
>  bella pensata quella di installare una distribuzione appena uscita

No, la distribuzione dovrebbe andare io l'ho installata su un 333... :-)
Ma senza gnome (anche se ho intenzione di provarlo). Alla fine è andata
a buon fine? Comunque non credo sia normale a quanto legge 'sto cd a
0,05x ????

Comunque sul portatile su cui l'ho installata io (senza cd) ho
installato debian con il deb-installer da rete, installazione più
minimale delle minimali possibili, ho cambiato i sorgenti di apt e dato
dist-upgrade... è andato a buon fine... certo non è proprio una
ubuntu.... diciamo che è una debuntu ;-)

> Grazie, Paolo

ciao.