Ubuntu, partizioni e nautilus

iw9cmd flavio iw9cmd@libero.it
Dom 19 Nov 2006 23:52:44 CET

Recentemente mi è capitato di installare una ubuntu edgy.
Ho notato alcune particolarità nel file fstab. Per motivi di sicurezza
suppongo le partizioni non sono indicate con la notazione più comune
/dev/hdc* ma tramite UUID, ovvero un codice univoco che viene assegnato
alla partizione.
Ho riformattato una delle partizioni aggiuntive e ovviamente il sistema
non voleva più saperne di montarla. Ho trovato l'UUID nuovo con vol_id e
l'ho inserito nel fstab, la partizione riesco a montarla...ma il
nautilus non ne vuole sapere di riconoscerla come una partizione. In
sostanza non lo aggiunge tra le periferiche di archiviazione e nella
finestra "computer" non spunta.
Qualcuno ne sa qualcosa?

Ciao

iw9cmd flavio

--
Fare o non fare, non c'è provare. (Yoda)

Jabber Id:  iw9cmd_flavio@jabber.linux.it