Certificazione linux o roba simile

Gerlando gerlast2@yahoo.it
Lun 11 Ago 2008 14:02:03 CEST

Ciao a tutti,
Mentre preparavo i miei esami per settembre, mio fratello mi ha messo
una pulce nell'orecchio: "ma visto che sai usare linux, perché non ti
fai un corso o un coso del genere e ti prendi un attestato, che magari
ti può servire?"

Effettivamente dopo alcuni anni di uso, un po' di cose le so fare
(sempre meno di quelle che *vorrei saper fare*), e un corso e/o un esame
per una certificazione "seria" certamente mi aiuterebbe ad avere una
"preparazione" più organica.

Voi cosa mi suggerite?
L'obiettivo è imparare qualcosa in più, in modo più organico e
"professionale", sull'amministrazione di un sistema gnu/linux, e
ovviamente avere una certificazione seria che pesi di più della semplice
nota "uso gnu/linux dal 1998".

Che ne pensate delle certificazioni Red Hat? Avevo messo l'occhio sulla
RHCT. Oppure delle certificazioni del LPI? (http://www.lpi.org)

Sapete se in Sicilia ci sono sedi d'esame?

saluti
gerlos

--
"Non puoi aspettarti di vedere al primo sguardo [...] Osservare
  è per certi aspetti un'arte che bisogna apprendere."

  Difendi la tua libertà Informati sul Trusted Computing.
		  < www.no1984.org >