[Primipassi] Xfree86 - aggiornmento

Claudio Cicali c.cicali@mclink.it
Mar 14 Ago 2001 11:46:40 CEST

In data 11:20 PM 8/13/01 +0000, Davide Ponzani ha scritto:
>Salve a tutti,
>Vorrei poter aggiornare il server grafico, ho una scheda video ati radeon
>vivo. La versione di linux che ho da poco installato è "Mandrake 8.0".
>Volevo scaricare la vers. 4.1 di XFree86 ma vi sono varie directory
>relative ognuna a delle librerie diverse:
>* Linux-alpha-glibc21/
>* Linux-ix86-glibc20/
>* Linux-ix86-glibc21/
>* Linux-ix86-glibc22/
>* Linux-ix86-libc5/
>Potreste informarmi su quale di queste devo segliere e perchè. Come faccio
> [...]

Hai problemi con l'attuale versione, oppure e' solo uno sfizio
che ti vuoi togliere ? Nel secondo caso, ti consiglio di attendere
che mandrake rilasci l'aggiornamento "ufficiale" in forma di RPM.

Comunque, per verificare quali libc hai, fai un

ls /lib/libc-*

Io per esempio ho "libc-2.1.2.so" e dovrei scaricare dunque la versione glibc21
(per ix86)

Claudio Cicali aka FleXer
c.cicali@mclink.it
http://www.flexer.it
GPG Key Fingerprint = 2E12 64D5 E5F5 2883 0472 4CFF 3682 E786 555D 25CE