[Primipassi] Mandrake & UDMA 100

Sergio Ballestrero sballestrero@interfree.it
Gio 8 Mar 2001 13:13:58 CET

On Thu, 8 Mar 2001, Vanni Guarnieri wrote:

> Date: Thu, 8 Mar 2001 11:24:59 +0100 (CET)
> From: Vanni Guarnieri <guarnier@arcetri.astro.it>
> To: primipassi@firenze.linux.it
> Subject: Re: [Primipassi] Mandrake & UDMA 100
>
> I risultati del confronto tra un ATA/66 e un ATA 100 non sono in fin dei
> conti esaltanti. Trattasi sempre di roba IDE, dalla quale non ci si puo'
> aspettare piu' di tanto.
> In certi casi (cfr. ad esempio
> http://www4.tomshardware.com/mainboard/01q1/010117/kt133-17.html)
> l'ATA/100 va peggio dell'ATA/66.
>
> Senza entrare in dettagli tecnici tediosi e inutili, per risolvere il
> [...]

 Aggiungo:

 IBM ha un programmino (ibmatasw.exe) per settare la modalita' ATA, da
usare se metti un ATA/100 su ATA/66 o EIDE (o un ATA/66 su EIDE). Pare non
sia indispensabile, ma rende le cose piu' sicure. Sorry, non mi ricordo
la URL, cercalo da www.ibm.com.

 Sergio

 Things will get better despite             Sergio Ballestrero
our efforts to improve them.                       S.Ballestrero@iname.com
	-- Will Rogers