[Primipassi] Ciao a tutti

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Mer 21 Nov 2001 10:13:58 CET

* martedì 20 nov 2001, alle 21:59, wildwolf <wildwolf@tin.it> ha scritto:
 > Salve a tutti come va?!!

Benone grazie : )

[...]
 > Il mio modem è ovviamente un modem ISDN esterno della ASUSCOM modello
 > STInterface TA-200ST-D, qualcuno mi sa spiegare il perchè di tutto questo,
 > forse è una domanda stupida, ma se lo è per favore rispondete lo stesso a
 > questo stupido.

Si, ma non ho capito la domanda qual'era.. ti funziona o no?

> [...]
 > mia stampante è una Epson Stylus Color 580, credo che dipenda proprio dalla
 > periferica, infatti nella distrubizione linux in mio possesso non ci sono i
 > driver per questa stampante, ho provato a cercare su internet ma senza
 > risultati, addirittura su un forum americano dicevano che era possibile
 > farla funzionare utilizzando il driver della Epson Stylus Color 740/760 ma
 > io non ho ottenuto nessun risultato e sto seriamente pensando di comprare
 > un'altra stampante a meno che qualcuno di voi non sappia come risolvere
 > questo inghippo, ve ne sarei eternamente grato.

Cosa hai usato per settare i filtri di stampa?
Apsfilter (http://www.apsfilter.org) con ghostscript sicuramente supportano
la stylus color 580.
Se non sbaglio sul sito della epson c'e' qualche riferimento per far
funzionare alcuni modelli delle loro stampanti su Linux.
Prova a vedere li' e dai uno sguardo anche ad http://www.linuxprinting.org

--
Saluti
Leonardo