R: [Primipassi] Xinetd

Sciamano tolteco@inwind.it
Dom 16 Set 2001 12:51:11 CEST

----- Original Message -----
From: Gianni Bianchini <giannibi@iname.com>
To: <primipassi@firenze.linux.it>
Sent: Thursday, September 13, 2001 4:00 PM
Subject: Re: [Primipassi] Xinetd

Naturalmente

> Abbiamo fior di madrelingua perl (e non solo) su questa lista. :)
> Manda pure e troverai risposta. :)
>
> Ciao.
> Gianni.

Accolgo l'invito, ma vi supplico di avere pietà, é la prima volta che scrivo
un programma, se si esclude la visualizzazione della scritta salve.
Fra i tanti tentativi che ho fatto vi mando l'ultimo dove il file
destinazione rimane vuoto, anche se devo dire che non lo provo
il programma da qualche giorno, visto il mio attuale scoraggiamento.

system (clear);
print ("Inserisci il nome file: ");
$nome=<stdin>;
open (cerca, "<$nome") or die "Mongoloide non esiste, riprova\n";
open (destinazione, ">destinazione");
while (<cerca>) {

   ( $ip =~ /(\d+)\.(\d+)\.(\d+)\.(\d+)/ );

     print destinazione "$ip";

   }

close (destinazione);
close (cerca);
system ("less destinazione");
-

Il file che doveva analizzare era questo:

-
pippo

aaa 129.115.13.12
pluto 747
pippo 928

Nessuno mi sa dire se ci sarà mai al flug un corso avanzato di linux (ho già
fatto quello di base) sulla sicurezza?
E su qualche linguaggio di programmazione?