[Primipassi] Codici ASCII e C

Marco Ermini markoer@usa.net
Lun 16 Dic 2002 17:25:40 CET

Michele Ficarra <mfmultimedia@virgilio.it> wrote:

> Ma allora come faccio a fare le parentesi graffe per il C?????

Sulla tastiera italiana, AltGr + 8 e AltGr + 9 (cioe' AltGr sui tasti che
rappresentano le parentesi tonde).

>(alt+0123 non funziona.......)

Come ti ho detto, Linux NON e' l'MS-DOS (sic!), anche se il prompt su
terminale nero puo' confondere i neofiti... :-(

> Volevo scrivere un programma per catalogare i cd, quindi qualche menu e
> la possibilita' di vedere delle liste etc. etc.......

Quindi *nulla a che vedere* con la "grafica" strictu sensu: ti sei
espresso male, intendevi dire applicazioni RAD per creare delle GUI (se
parli di grafica si intende qualcosa che ha a che vedere con
l'elaborazione di immagine, o con i videogiochi...

Esistono *decine* di librerie per creare GUI: forse faresti meglio a
dirci qual e' la tua esperienza con DOS/Windows, e noi ti diciamo quale e'
la cosa piu' vicina nel mondo Linux.

Io personalmente creerei un'applicazione Web, pero' se sei ancora al
client/server, i primi che mi vengono in mente sono Kdevelop e Kylix.

ciao

---
Marco Ermini
http://macchi.markoer.org