riguardo a OS X (era:Re: [Primipassi] Riguardo a gentoo)

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Dom 22 Dic 2002 18:05:18 CET

On Sat, 21 Dec 2002 13:25:37 +0100
jo <mathop@interfree.it> wrote:

> ho settato la pass di root, dopo aver attivato l'utente root, e per
> caso ho scoperto che la prende fino ad un certo numero di lettere...
> poi che metta o nn metta le ultime o che addirittura io ne aggiunga
> una o due alla fine entra lo stesso :(((

Guarda che non e` cosi` sorprendente.
Sotto GNU/Linux, se configuri il sistema in modo che le password siano
cifrate con la funzione crypt, vengono ignorati tutti i caratteri
successivi all'ottavo. Con password cifrate con MD5 invece questa
limitazione non e` cosi` stringente (pero` mi pare rimanga:
semplicemente vengono considerati i primi sedici caratteri piuttosto che
solo i primi otto; forse la cosa e` configurabile, non sono sicuro).

--
      Francesco Poli      <frx@firenze.linux.it>
You're compiling a program and, all of a sudden, boom!