[Primipassi] quale distribuzione??

Hal hal@linux.it
Ven 27 Dic 2002 21:44:47 CET

> Subject: Re: [Primipassi] quale distribuzione??

> Ecco,, come mai la mandrake e non la red hat o la suse,, che
> differenza c'e' tra queste??
> sapete in quale rivista posso trovare la mandrake??

Per me la scelta va su RedHat o Mandrake per la gestione rpm
e perche' ci sono molti tool (grafici o testo).

Meglio MDK di RH per l'installazione. Metti Mandrake, fai delle
buone partizioni e prova Linux MDK. Poi, con calma, le proverai
tutte.

Partizione '/' di 2 Gb (per il sistema)
Partizione 'swap' di 256 Mb (per la memoria)
Partizione '/home' di 2Gb (per te)
Partizione '/usr/local' di 1 Gb (per installare i programmi
a manina).

Filesystem ReiserFS o ext3

Poi, sempre con calma, potrai provare sulla partizione root '/'
tutti i Linux che vuoi/puoi.