[Primipassi] Copie e permessi

scm@scmlink.it scm@scmlink.it
Sab 15 Giu 2002 08:42:20 CEST

Ciao a tutti,

ho un server con 2 HDD. Sul primo c'è una RH7.2, l'altro è estraibile e
formattato FAT. I client della rete sono tutti Win98 e ciascuno ha la
propria cartella con tutti i documenti nella directory /home del server
sul primo HDD.
Ho impostato sul server da root con cron la copia periodica del
contenuto della /home sul HDD FAT con il comando: cp /home/* /mnt/backup
-R -f e tutto sembra funzionare.
L'unico problema riguarda i permessi assegnati sulle cartelle e i file
di ciascun utente. Dopo copiati il proprietario ovviamente diventa root.
Ho provato ad aggiungere nel comando di copia -p ma non preserva i
permessi.
C'è un modo per ovviare al problema?
Tenete conto che non posso fare i backup come andrebbero fatti creando
un archivio tar perché non c'è nessuno in grado di gestirli in caso di
ripristino.
Ciao e grazie.