[Primipassi] presentazione ed help globespan

Pilade pilade2002@libero.it
Sab 11 Maggio 2002 23:04:13 CEST

Oh primipassi!

  salve a tutti,
  sono un nuovissimo arrivato ho 29 anni, faccio l'infermiere e mi
  piacerebbe usare linux per l'idea del software libero e per sfida
  personale, chiedo scusa se inizio con una domandaccia,

  ho un modem adsl usb con chipset globespan e, dopo aver scaricato ed
  installato piu' o meno correttamente usermode, non riesco ancora a
  connettermi alla rete...

  uso una Mandrake 8.2 su un PII 350 con 448MB di RAM e il pppd e'
  2.4.1, lo script si blocca subito dopo la sincronizzazione [che
  sembra essere positiva] quando dovrebbe lanciare 'pppd call adsl',
  se controllo con ifconfig l'interfaccia ppp0 non viene creata e,
  infatti, lanciando eci-doctor.sh il messaggio che restituisce e'
  questo:
  --- INIZIO ---
  Support for USB is OK
  Preliminary USB device filesystem is OK
  UHCI support is OK
  /dev/ppp is OK
  HDLC support is OK
  HDLC support is OK (no bug)
  /etc/ppp/chap-secrets is OK
  No existing PPP connection... trying to make one (please wait)
  Cannot make a PPP connection: Fatal
  --- FINE ---

  sicuramente sara' qualcosa da niente... ma cosa?

  scusate ancora per l'incompetenza e il modo brusco di presentarmi a
  questa lista...

 cia'!

--
Pilade 8)

Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine e' rimpiazzarla con una peggiore
   [Jack Nicholson]