[Primipassi] gimp > scanner - stampante

Marco Ermini flug@markoer.org
Mar 21 Maggio 2002 12:13:29 CEST

On Sun, 19 May 2002 12:29:37 +0200, "Lupos99" <lupos99@katamail.com> wrote:

> come si collega la stampante e lo scanner al sistema (slack8)??? E per
> farlo vedere a gimp??

con una distro un attimino piu' "evoluta" forse ti troveresti meglio... gimp
ha pure i "suoi" driver "gimp-print" pero' non ti so proprio dire come si
installano su slack...

Per utilizzare lo scanner con gimp, devi controllare nei link che ti hanno
gia' dato se lo scanner e' supportato, ed installare xsane, che contiene un
plugin per gimp (xsane-gimp). Quando lo hai installato (per esempio sotto
/usr/lib/gimp/1.2/plug-ins/xsane-gimp come e' il mio caso) gimp lo trova e ti
permette di utilizzarlo per acquisire immagini.

> stampante -> Hp 670C
> scanner     -> Mustek 600 CP
> Non riesco a trovare la directory /dev/scanner!!

Perche' non e' una directory?