[Primipassi] nuovo disco

Adriano Bani adriano.bani@gruppotlc.it
Mer 23 Apr 2003 01:48:32 CEST

Alle 10:32, martedì 22 aprile 2003, Alfa21 ha scritto:

> con "vedere" intendi il contenuto di tale disco?
> se non si tratta di una partizione ntfs e' una procedura relativamente
> facile:
> - usa diskdrake, come utente root.
> - individua il tuo disco contenente windows tra le linguette (hda, hdb,
> hdc...).
> - seleziona la partizione che ti interessa
> - scegli un punto di mount (tipo: /mnt/windows/)
> - fatto.
> ora devi solo montare /mnt/windows/ e puoi leggere il contenuto.
> tuttavia mi pare strano che mandrake non l'abbia gia' fatto durente
> [...]
Prima di tutto mi scuso per le informazioni non complete,poi ti dico i
dettagli.
si tratta di windows 98 s.e. contenuto in un disco da 1.2 gb che era su un
altro pc
l'ho installato come slave successivamente all'installazione di mandrake 9.0 e
non compare nella scelta iniziale.
il problema è che vorrei avere la possibiltà di avviarlo direttamente da lilo
ma non volevo ripetere tutta l'istallazione
spero adesso di essere stato più chiaro
scusami di nuovo e grazie per avermi risposto,Adriano.