[Primipassi] Problema con un disco scsi

Sab 15 Feb 2003 09:54:57 CET

Ciao a tutti,

ho un problema abbastanza fastidioso con un disco scsi e l'installazione
di freebsd.

Installando questo sistema riesco normalmente ad arrivare in fondo però
al riavvio il sistema non si avvia; dopo alcune prove ho abbandonato il
progetto e ho deciso di tornare nella calda cuccia della debian e così
ho scoperto l'arcano o per lo meno credo.

Linux/Debian si installa che è una bellezza però quando avvio lilo
questi mi dice che c'è discordanza nelle caratteristiche del disco di
avvio lette dal kernel rispetto a quelle dichiarate dal bios.

Ora il problema mi diventa difficile da primipassi perché il bios non ha
alcuna configurazione per il disco in questione visto che questo è scsi
ed è attaccato al controller integrato nella scheda madre (un ncr
qualcosa).

Per completare il quadro sperando di far la cosa più chiara descrivo il
computer: è un vecchio biprocessore Compaq con controller scsi integrato
(già detto).

Che ora fiocchino le idee geniali.

leandro
Tessera n° 17 dell'ata-F-lug