[Primipassi] Alcatel Speedtouch 330

markoer@markoer.org markoer@markoer.org
Mar 15 Lug 2003 09:26:34 CEST

> Ciao a tutti.
>
> Sono, ovviamente, un novellino.
>
> Ho recentemente installato la R.H. 9.0.
> Ho installato modem in oggetto con l'how-to che
> ho trovato a questo indirizzo :
> http://www.xs4all.nl/~pschram/english.html
> ma ho fatto l'errore di  tenere il modem collegato
> per tutto il procedimento ed adesso non funziona.
> Vorrei disinstallare tutto e rifare la procedura daccapo
> ma non so come togliere cio' che ho installato con make.
> Qualcuno puņ darmi una mano?
> Magari qualcuno come me abbonato con Alice ha avuto
> lo stesso problema e l'ha risolto.....

Non puoi semplicemente rifare la procedura e reinstallarci sopra? :-)
Oppure, fare "make uninstall", ammesso che funzioni come deve.

Io ti consiglierei comunque di usare rpm per installare i pacchetti su
RedHat (guarda su apt.freshrpms.net ed installa apt for rpm, esiste un
repository dove ci sono gia' pronti i driver per il tuo modem).

Una cosa che ti consiglio comunque e' di non usare i modem che fornisce
telecom in comodato d'uso, 1) perche' paghi un canone di affitto e tanto
vale comprarlo, 2) sono molto molto scarsi, praticamente tutti (gli
Alcatel come gli Ericsson) si "piantano" quando c'e' un eccessivo traffico
e vanno resettati (spengendoli e riaccendendoli). Molto meglio acquistare
un modem ethernet (con cui non hai problemi di driver) e magari di classe
leggermente superiore di quelli forniti in comodato d'uso, col tempo
secondo me e' un risparmio e sono qualitativamente migliori.