[Primipassi] inviare posta...problema risolto

Marco Ermini markoer@usa.net
Ven 18 Lug 2003 01:34:39 CEST

On 17 Jul 2003 15:59:52 +0200, Giacomo Sacchetti <virusse@email.it> wrote:

> ho trovato una soluzione al problema dell'IP dinamico:
>
> - niente piu` IP nella casella di posta
> - niente aggiornamenti manuali del DNS che punta all'IP
> - niente giri strani fra siti web che ti forniscono l'IP e roba simile
>
> la soluzione e`: dnsexit.com
>
> loro ti forniscono un dns gratis     tuonome.dnsexit.com
>
> ed un utile programma che gira come demone che si connette regolarmente
> al loro sito e aggiorna automaticamente la relazione DNS-IP.
>
> ecco, magari lo fa` anche qualche altro sito...ma io ho trovato questo.
>
> il programmino che ti danno e` anche rilasciato con la GPL...

> [...]

Esattamente come dyndns, no-ip, zoneedit, hammernode ecc. ecc.

Ce ne sono a fraccate, basta usare google :-)

E loro non forniscono un bel nulla. I programmi che ti indicano sono GPL e
funzionano con tanti fornitori dello stesso servizio, non sono certo fatti
da loro. A meno che il tuo scopo non fosse fare pubblicita' a questa
azienda :-)

Io uso dyndns.org con ddclient, e funziona benissimo da un sacco di tempo.
dyndns e' nato da una costola del primo servizio dinamico di dns in assoluto
presente su Internet.