R: Re: R: [Primipassi] Re: accellerazione 3d

Marco Ermini markoer@usa.net
Mar 22 Lug 2003 16:16:57 CEST

giovanni chinigo disse:
> HO SCRITTTO:
[...]

HO CAPITTTO :-)

La tua argomentazione comunque e' sbagliata.

1) "Vicino a Unix" non significa nulla, tanto piu' per Linux, visto che
Linux ha i suoi standard (LSB) e con Unix ha poco da spartire
2) System V init prevede uno script rc.local o un equivalente, per cui o
usi SystemV init o non lo usi. Non c'entra nulla essere "vicini a Unix"
3) FreeBSD ha rc.local, e sicuramente e' piu' "vicino a Unix" di Debian
4) se comunque esiste un bootmisc.sh, che e' la stessa cosa di rc.local,
tanto vale usare rc.local: il nome e' molto piu' esplicativo della
funzione.

Inoltre, stai leggendo male le istruzioni del tuo manuale. Il manuale si
riferisce al come utilizzare *un servizio*, ma lui NON deve far partire e
fermare un servizio, deve semplicemente impostare un valore con hdparam.

[...]
> SINCERAMENTE MI SEMBRAVA DI AVER SCRITTO IN ITALIANO ANCHE PRIMA, MA SE
> VUOI, PER TUA SOLA COMODITA'
> LA PROSSIMA VOLTA UTILIZZO I CARATTERI KANJI, COSI' DA RENDERTI LA LETTURA
> PIU' COMPRENSIBILE.

Basterebbe che tu scrivessi in italiano corretto, cioe' scrivendo frasi di
senso compiuto, e, possibilmente, utilizzando prevalentemente lettere
minuscole: ho detto che non hai scritto in italiano, non che sono corto di
vista (o di udito, visto che usare le maiuscole sarebbe come urlare).

"che io sappia la purista debian non ha un rc.local.
questa si trova nelle distro red hat-like (in teoria neanche knopix :-))
ma rc.
in questa sono contenuti tutti i file di dei runlevel.
dal manuale Reference pag 24 viene consigliato di inserire uno script in
/etc/init.d
e lanciare il comando update-rc.d
riavviare.
ciao"

Questo, se permetti, e' un po' difficile considerarlo italiano. Sarebbe
piu' comprensibile se tu usassi una costruzione del tipo: soggetto, verbo,
predicato verbale.

Sarebbe anche tutto piu' chiaro se utilizzassi un MUA che usa Re: e non R:
per rispondere alle email...

http://macchi.markoer.org