[Primipassi] Policy di utilizzo [Was: Re: spam]

Mattia Brunetti mat.brunetti@tin.it
Dom 1 Giu 2003 15:55:20 CEST

Il 03:58, domenica 01 giugno 2003, Marco Ermini ha scritto:

[..snopp..]

> Questo era gia' stato proposto... ma mi pare che non si siano offerti
> volontari per implementare questa cosa (dato che implica scrivere del
> codice, tra l'altro in python :-P)

Sostitituire con un sempcle 'AT' non credo sia sufficiente.

> [...]
> all'archivio ai soli iscritti. Francamente, che le risposte vengano
> indicizzate da google, penso che ce ne freghi assai poco. Se hai bisogno di
> aiuto, leggi le istruzioni, ti iscrivi e usi la lista. Essere trovato da
> google non aiuta nessuno, perche' se uno cerca delle risposte deve trovarle
> in siti ben organizzati (quelli con gli how-to tipo linuxdoc.org e simili):
> gli archivi della lista servono solo a non porre due volte la stessa
> domanda
> (tra l'altro, e qui insisto: se il motore di ricerca non funziona...).

Io credo che poter seguire la lista dal web sia molto importante, io l'ho
fatto per piu' di un anno poiche' non avevo un PC e la leggevo anche nei
punti_telecom.
Ho conosciuto recentemente alcune persone che seguivano la lista dal web
prima di iscriversi.
Ho ricevuto mail private di alcune persone che mi avevano trovato con google
e che poi si sono iscritte.

> Diverso sarebbe se qualcuno facesse il bel lavoro di sistematizzare e
> riorganizzare i contenuti degli aiuti sulle liste: quello *si'* che sarebbe
> da far indicizzare a google, ma gli archivi come sono ora IMHO no!

Io quando voglio trovare qualcosa sulle liste mi servo di google, mi sembra
che faccia bene il suo lavoro.

> Tra l'altro, in un contesto in cui Linux smette di essere un giocattolo per
> ubergeek, comincia a diffondersi al grande pubblico, c'e' sempre piu' gente
> (e di livello sempre piu' basso) che cerca aiuto, le cose come sono ora
>(una ML che accetta mail da tutti e le pubblica automaticamente sul web) non
> e' francamente ammissibile, per la stessa "sicurezza" del FLUG. Cioe', con
> le nuove leggi e leggine all'orizzonte, mettere un'*iscrizione
> obbligatoria* CON DEI DISCLAIMER sarebbe secondo me assolutamente opportuno
> per evitare possibili problemi legali ed uccelli paduli vari.

Se al responsabile del 'FLUG' gli sta bene di rischiare di essere perseguito
legalmente, lasciando pero la possibilita' a tutti di poter postare
liberamente sulle liste, secondo me si potrebbe continuare su questa strada.

Ci spostiamo sulla lista Flug?

> ciao

Ciao

Matia