[Primipassi] impedire esecuzione programmi

Simone Ballerini s.ballerini1@tin.it
Mer 4 Giu 2003 16:12:25 CEST

Io la farei ancora piu` semplice. Esempio:

	In /etc/inittab crei un runlevel dedicato in cui non venga
eseguita alcuna /sbin/agetty ma che parta direttamente con il login
grafico. Tale runlevel deve essere il default all'avvio.
	Crei gli utenti senza alcuna shell e inserisci nella loro
home directory il file .xsession con 0755 come permessi
e contenente soltanto la seguente riga 'exec /usr/bin/mozilla -geometry
 800x600' senza
alcuna e commerciale alla fine (&) cosi` quando chiudono mozilla
chiudono anche la sessione X e devono ri-loggarsi nuovamente.

E` un sistema un po` rudimentale ma penso efficace
(non l'ho mai sperimentato).

--
Key fingerprint = D4B2 45BA 6A80 D0D9 5C90  ECD9 0357 22F1 4A2B 53D2
icq = 114437996