[Primipassi] problema con wvdial

Simone Ballerini s.ballerini1@tin.it
Mar 10 Giu 2003 17:15:36 CEST

On 06 Jun 2003 10:40:58 +0200
io <suoko@libero.it> wrote:

> ciao
>

> Il problema che ho è assurdo.
>
> Se faccio partire wvdialconf da console, esso scannerizza tutte le
> porte
> ttySx, trove il modem e si connette.
> Se lo faccio partire invece da una xterm scannerizza le porte ma non
> vede alcun modem!!!

Questo e` veramente strano. Che distro usi?

> Precisando che faccio tutto da root, avviene anche che pur
> connettendosi
> da console, la connessione non viene vista da X (ho gnome2
> installato),
> ovvero per mozilla non sono connesso.

Sembra un problema di dns. Cmq da root lancia ifconfig se appare
l'interfaccia ppp0 allora sei connesso. Allora non hai i dns
controlla /etc/resolv.conf se sono correttamente impostati.
Se sono dinamici (la maggior parte delle volte) devi dirlo
Wvdialconf.

--
Key fingerprint = D4B2 45BA 6A80 D0D9 5C90  ECD9 0357 22F1 4A2B 53D2
icq = 114437996