[Primipassi] openoffice, sylpheed, gpg & co.....

Franco Vite franco@firenze.linux.it
Lun 10 Mar 2003 11:54:52 CET

[Mon 10/03/2003, ore 09:31] => marco ariotti scrive:

> ho risolto con "xzvf". ora pero' non riesco ad andare avanti,
> io ho seguito queste procedure:
> 1)- cd OOo_1.0.0_LinuxIntel_install_it
> ./configure
> make
> make install
>
> 2)- Spostarsi nella cartella install digitando il comando cd install
> Lanciare il setup digitando ./setup
>
> ma non funziona, idee?

 vai su ftp.linux.it e nella directory pub/mirror/openoffice trovi OO
 localizzato in italiano e i dizionari.

 lo scompatti (tar zxvf ... ), entri nella dir che si crea (si chiama
 "install") e, da root, dai:

 ./setup /net

 ti chiede un pó di cose, di cui la piú importante é dove mettere
 l'installazione di base (io ti consiglio
 /usr/local/OpenOffice.Org-1.0.1).

 dopo, l'utente normale puó dare, a sua volta, ./setup (senza /net), e
 rispondi alla prima domanda che vuoi fare l'installazione di rete (o
 locale, non ricordo; cmq quella piú piccola, da 2,5Mb) e cosí via per
 tutt* gli/le utent* che useranno OO

 in questo modo hai:

 - OO in italiano;
 - un'installazione base comune a tutto il sistema, e una "piccola"
   installazione di configurazione per i/le vari/e utent*.

 Non mi sono mai messo a compilare OO perché tutti quelli che conosco
 che c'hanno provato sono impazziti :)

 Per i dizionari, li scompatti con unzip e poi leggi i readme, che ti
 spiegano passo passo come installarli (é facilissimo).

>  Ciao

 ciao

--
Franco
"Quello che abbiamo e' quello che ci siamo presi, e quello che ci siamo