[Primipassi] Condivisione rete

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Lun 24 Mar 2003 21:29:50 CET

On Sun, 23 Mar 2003 21:29:35 +0100
Teg <teglinux@virgilio.it> wrote:

> [...]

questo è il sistema per condividere la connessione:
cambia ppp0 con l' interfaccia che ti serve per collegarti

modprobe ipt_MASQUERADE
iptables -F
iptables -t nat -F
iptables -t mangle -F
iptables -t nat -A POSTROUTING -o ppp0 -j MASQUERADE
 echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward

questo ti da un pò di sicurezza sempre la  stessa storia cambia ppp0...

iptables -A INPUT -m state --state ESTABLISHED,RELATED -j ACCEPT
iptables -A INPUT -m state --state NEW -i ! ppp0 -j ACCEPT
iptables -P INPUT DROP
iptables -A FORWARD -i ppp0 -o ppp0 -j REJECT

> Si un server per condividere sia la connessione ad internet che
> documenti.La cosa non dovrebbe essere difficile  dato c'è 1 PC linux
> (Server) e 1 Pc WinXP Client.

per la condivisione di documenti installa
samba per informazioni www.samba.org

Fabio