[Primipassi] Conflitto irq

Marco Ermini markoer@usa.net
Ven 10 Ott 2003 10:22:20 CEST

emylee disse:

> Salve amici del Flug,
>
> sono un novizio del super OS,
> sto tentando di installare Libranet (debian) su un portatile Microstar.

Quale portatile?

> Il vostro amico Kernel mi risponde cosi
> Please try pci=biosirq in riferimento alla scheda di rete Realtek
> riconosciuta.

Ma la scheda funziona o no?

> Aggiungo la riga in lilo.conf ma la cosa non cambia.

Hai battuto "lilo" per registrare i cambiamenti? sei sicuro di usare
ancora lilo? le distro aggiornate non lo usano pił, a favore di grub.

> Nel bios del pc ci sono tre opzioni avanzate
> Auto, enabled, disable per la scelta degli irq.
> Auto - Il sistema operativo o il bios decidono gli irq
> Enable - Il bios decide gli irq
> Disable - Il sistema operativo decide gli irq
> In tutti e tre i casi il dmesg del kernel resta invariato.

Linux se ne fotte di queste impostazioni, come del BIOS :-)

> E ancor di piu il messaggio resta invariato sia con Libranet,
> Debian,SlackWare,
> insomma tutti.

Provato RedHat? Mandrake? :-)

> E possibile cambiare a mano gli indirizzi???
> Nessuna idea???

Prova un'altra distro. Pił che altro per vedere se cambiando kernel la
cosa cambia.

http://macchi.markoer.org