[Primipassi] problemi all'avvio

gabrycastagna@li gabrycastagna@libero.it
Mar 14 Ott 2003 12:35:53 CEST

ciao a tutti  è la prima volta che posto qui :)
il problema riguarda un pc con win+Rh9.0, ed è capitato quando ho reinstallato win e da allora ho questi problemi:
1. lilo funziona ma se scelgo la voce linux dice:"mounting root filesystem VFS: Can't find ext3 filesysytem on dev
ide0(3.0). mount: error 22 mounting ext3 pivotroot: pivot_root(sysroot,/sysroot/initrd) failed: 2 umount /initrd/proc
failed: 2 Freeing unused kerenl memory 128 k freed Kernel panic: no init found. Try passing init=option to kernel.
2. se avvio con il dischetto di boot di Rh9.0 il sistema parte ma non riconosce la scheda di rete
che è perfettamente funzionante (ho verificato)
come posso riavere un avvio normale di Rh9 senza problemi (senza dischetto e senza problemi di riconoscimento
dell'hardware)?