[Primipassi] usare due programmi email e *un* solo account

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Ven 17 Ott 2003 00:02:51 CEST

On Thu, 16 Oct 2003 02:13:22 +0200 Danilo Di Moia wrote:

> provo a spiegarmi, posso usare evolution e mozilla-mail per leggere le
> stesse email?
> una sola cartella di posta in entrata/uscita/etc.,... e due (o pių :D)
> programmi di posta.

AFAIK, in certi casi si puo`. Dipende dai MUA (Mail User Agent, cioe`
client di posta):

se gli n MUA (con n>=2)

1) usano lo stesso formato per salvare i messaggi su disco
2) sono configurabili in modo da poter salvare i messaggi nella stessa
directory

allora puoi usare indifferentemente uno di questi n MUA a tua scelta
ogni volta che vuoi gestire la posta.

Mozilla-mail salva la posta in formato mbox.
Non so che formato adotta Evolution: verifica.
Per la configurabilita` della directory di posta, cerca tra le opzioni
di configurazione...

--
             |  GnuPG Key ID = DD6DFCF4 | You're compiling a program
  Francesco  |        Key fingerprint = | and, all of a sudden, boom!
     Poli    | C979 F34B 27CE 5CD8 DC12 |         -- from APT HOWTO,