[Primipassi] primipassi con... LaTeX

danilo di moia zitter@libero.it
Ven 24 Ott 2003 12:19:53 CEST

ciao
ho scritto un mini howto su come fare la stampa in serie con OOo che
vorrei formattare con LaTex, per me un software sconosciuto.
Ho dei prb... se scrivo:

\documentclass[pdftext,a4paper,11pt]{article}
\usepackage{latexsym}
\usepackage{graphicx}
\DeclareGraphicsExtensions{.png,.jpg}
\usepackage[latin1]{inputenc}
\usepackage[italian]{babel}
\author{danilo@ipercollege.it}
\title{La stampa in serie con OpenOffice.org}
\frenchspacing
\begin{document}
\maketitle
\section{Introduzione}
Lavorare con gli elaboratori di testo a volte può essere molto
stressante,
ad esempio quando si vuole scrivere un curriculum ben fatto. \\
\includegraphics[angle=0, width=0.5\textwidth]{stampa_in_serie.ps}
\end{document}

PRB. #1 Ho letto che il pacchetto inputenc mi permette di evitare l'uso
dei blackslash per le lettere accentate, però non funziona. L'errore che
LaTex mi segnala è questo:

(cap1.aux) (/usr/share/texmf/tex/latex/cyrillic/ot2cmr.fd)
(/usr/share/texmf/tex/latex/base/ulasy.fd)
! Missing $ inserted.
<inserted text>
                $
l.13 ...li elaboratori di testo a volte pu^^c3^^b2
                                                   essere molto
stressante,
?

PRB. #2 Perché le immagini le visualizzo *solo* se sono immagini .ps,
mentre quelle .png non le considera proprio?? Quali sono le unità di
misura previste dal parametro width?

Aiutate un povero deficiente :)
Ciao e grazie