[Primipassi] aiuto su tape SCSI

Simone Gabbiani gabbiani@inwind.it
Sab 25 Ott 2003 01:55:20 CEST

Sergio Ballestrero wrote:
> [...cut...]
> - prova con dd, non con tar. Certi tipi di tape sono sensibili al block
> size.
> Se necessario puoi usare tar attraverso dd, ad es.
> tar cvf - somedir | dd of=/dev/st0 obs=10k
>
> Ciao,
>   Sergio

Ho saputo molto di più dalla tua risposta che da molte ore passate
in rete! :-)

> PS che tipo di cassette usa ? DAT? Exabyte? altro?

È un dat e la cassetta dovrebbe essere praticamente nuova. Ieri non l'avevo
sotto mano e non ho potuto applicarmi, domani mi dedicherò a tempo pieno
e ti saprò ridire. Ci devo prendere confidenza, per me i tape sono "aggeggi"
nuovi :(

Dirti grazie è poco...
A buon rendere :-)

Ciao