[Primipassi] partizione HD non distruttiva: i demo di PartitionMagic funzionano ?

Alessio&Cecilia ale.ceci.forconi@inwind.it
Gio 5 Feb 2004 18:24:55 CET

----- Original Message -----
From: "will hunting" <hntwll@yahoo.it>
To: <primipassi@firenze.linux.it>
Sent: Wednesday, February 04, 2004 2:41 PM
Subject: [Primipassi] partizione HD non distruttiva: i demo di
PartitionMagic funzionano ?

> Ciao.
> Dopo aver ripulito il mio HD voglio fare la partizione
> dell' HD FAT32 ma il mio PC oppone resistenza.
> Dopo il Defrag , fips 2.0 trova poco spazio a causa di
> file inamovibili.
Non so se ho capito quello che vuoi fare, ma se vuoi installare sia Win che
Linux sullo stesso HD, come ho fatto io, puoi farlo da MSDOS con Fdisk,
dipende però se hai formattato l' HD perchè può darsi che non ti permetta di
partizionare come vuoi ma poterbbe opporre certi limiti di spazio quindi
saresti praticamente da capo.
Un'alternativa è, se usi Mandrake 9.2 come me, usare DiskDrake che fa quello
che fa PM ma gratis, io ho provato a pasticciare e par che funzioni; non so
cosa hanno le altre distro ma certo qualcosa di simile lo avranno, quindi
puoi installare prima Linux e partizionare, formattare come vuoi tutto il
resto.
Questi sono i miei umili consigli da utonto quale sono!!

> Dopo ulteriori pulizie e altri Defrag , ho deciso di
> passare a Partition Magic ( che è a pagamento ).
> Però su internet ho visto la possibilità di scaricare
> gratis le versioni demo.
> Qualcuno può assicurarmi che funzionano per quello che
> devo fare ?

Mi spiace deluderti ma non funzionano assolutamente, ti fanno solo vedere
come si fa ad usarli ma al momento di applicare i cambiamenti salta fuori un
messaggino che ti dice..."Cucù, guarda che non puoi fare quello che vorresti
perchè non mi hai dati i dindini e io ti ci ho messo il blocco, se vuoi
rimuoverlo dammi i dindini (soldi)!!"

Grande film!!!

Alessio