[Primipassi] linux +win

Boto botoflug@email.it
Lun 16 Feb 2004 10:06:08 CET

wgmoran@tin.it wrote:

>Ho installato RH 9.2,cancellando la partizione con Win che aveva problemi di avvio insolubili.
>L'installazione ha avuto successo, ma per problemi di convivenza familiare devo assolutamente reinstallare  anche Windows.
>Chiedo l'aiuto di qualche anima gentile che mi suggerisca la procedura pił semplice,rapida e sicura per fare questa operazione.
>                                    grazie.
>                          Gianfranco

Non aver paura !
La partizione di winzozz esiste ancora o dovresti prima restringere
quella di linux ?

Se esisteuna partizione vuota, dello spazio non allocato e` facile:
crea un disco di boot di linux con il bootloader
installa winzozz nella partizione vuota
avvia il PC con il floppy di boot di linux
una volta dentro aggiungi la partizione di win in /etc/lilo.conf
lancia lilo da root (se hai lilo come boot manager)

... et voila` !!! il gioco e` fatto !!!

Se devi creare la partizione fai qualche ricerca su google tipo "linux
partizionare" o non so... e prima di fare cio` che ti ho detto prima
crea una partizione.

Facci sapere e la prossima volta installa prima winzozz, fai prima !

Buon lavoro, e ciao !!!

--
Boto
Linux user: #340148

Tip of the day:
-- La semplicita` e` la vera grandezza --