[Primipassi] file html

Danilo Di Moia danilo@ipercollege.it
Lun 23 Feb 2004 17:15:05 CET

Il lun, 2004-02-23 alle 16:54, Luca Baffa ha scritto:

> ma se opto per usare una tabella, la devo ripetere in ogni pagina per
> conservare l'effetto che desidero. è vero che sono che sono un
> novellino, ma mi sembra un modo per complicarsi la vita.
Niente affatto :) Anzi è un modo per rendere più semplice la creazione
di pagine web.
D'altronde puoi sempre usare il copia-e-incolla per riproprorre la tua
tabella in altre pagine.
Se proprio non vuoi saperne di usare le tabelle ti consigilio di
studiare a fondo i CSS che ti permettono di evitare tutte le
problematiche legate alle tabelle (quelle che dici tu).
Il sito di riferimento ovviamente è quello del W3C (www.w3c.org) cmq
esiste un ottimo sito dove puoi studiare (e scaricare!) alcune pagine
web ben fatte senza l'uso di tabelle: Open Source Web Design
(www.oswd.org)

> cmq, penso che scaricherò un programma simile a front page.
Molto negativo, IMO.

Ciao
Danilo Di Moia
--