[Primipassi] Filtraggio file eseguibili (squid lo puņ fare?)

Manuel Toniato manuel17@libero.it
Mar 24 Feb 2004 15:26:26 CET

Sto scaricando le Faq di Squid ma a una prima occhiata mi sembra che si possa solo mettere un filtro sulla dimensione dei file scaricati.

Quello che cerco (e che non so se esista) č un filtro che blocchi tutti i download di file che non siano documenti (.pdf, .doc, .ppt, .sxw, .xls, .txt) in modo che se uno deve scaricarsi dei dati possa ma che non venga a farsi i comodi suoi a spese del comune (e soprattutto che non scarichi schifezze come dialer e virus). Quindi dovrebbe essere un filtro sull'estensione dei file...

Intanto per adesso mi accontento di bloccare tutto ciņ che non sia HTTP e FTP con il firewall!

Grazie!
Manuel