[Primipassi] Re: [Tech] iso

Zwanky zwanky@cyberbeat.it
Sab 28 Feb 2004 16:34:14 CET

On Sat, 2004-02-28 at 13:49, David Simoni wrote:
> come č possibile da una immagine iso masterizzare e creare un cd adatto
> alla installazione. per esempio sono riuscito a scaricare le 7 immagini
> della debian, ho il masterizzatore ma cosė non me ne faccio niente. il
> masterizzatore non č scsi
>
> david

devi usare l'emulazione scsi come ti e' gia' stato spiegato,
se riesci a visualizzare il dispositivo con cdrecord -scanbus
puoi masterizzare la iso come ti e' gia' stato spiegato con
un comando tipo questo:

cdrecord -v dev=x,y,z speed=k driveropts=burnfree immagine.iso

x,y,z e' il device scsi del masterizzatore (lo vedi dall'output di
cdrecord -scanbus)
k e' la vel. con cui vuoi masterizzare
driveropts=burnfree o driveropts=burnproof puo' essere utile se il tuo
masterizzatore supporta il burnproof