[Primipassi] errore di fstab aggiornando il kernel a 2.6.8

jikko77@lycos.it jikko77@lycos.it
Gio 30 Set 2004 14:09:53 CEST

per installare il supporto a ntfs devi quanto meno installare il modulo, per il kernel che hai scaricato......... lo trovi di sicuro nel repo di dag.
o ricompilarti quello che hai gia'.
da quanto ne so, ma non ho hd sata, sono visti come dischi scsi :-?
prova a dare un occhio, dopo aver inserito anche la penna a che file system hanno sopra con:
fdisk -l /dev/sdaN  (ricordati l'opzione -l se no parte fdisk per eseguire delle operazioni sui dischi)
ricordati che la nomenclatura delle partizioni e' questa:
sd=device scsi a=nome unita' inserita (sara' b e poi c e via discorrendo in base al Numero di device scsi inseriti) N=numero della partizione (il primo numero e' 0 e nn 1).