[Primipassi] Connessione ADSL

Dom 7 Ago 2005 11:53:22 CEST

Il giorno mar, 26/07/2005 alle 00.56 +0200, Paolo Sechi ha scritto:

> Ho da pochi giorni attivato la connessione Adsl 6mb di Tiscali.
> La line è velocissima, scarica sempre sopra 1 350 kbs, ma ho alcuni
> problemi a navigare, nel senso che alcuni siti tipo ebay e altri si
> bloccano in attesa del server. Credo che questi siti abbiano in comune
> che sono dinamici, ma non tutti i siti dinamici si bloccano. Il fatto è
> che normalmente devo cliccare 5-10-15-20 volte per far partire il
> collegamento. E a volte non basta e mi compare un alert con "Il
> documento non contiene dati". Se invece il collegamento va a buon fine
> la pagina si carica in un nanosecondo.
> [...]

Credo che il problema sia abbastanza complesso così come abbiamo già
scritto Paolo Palmerini ed io: Paolo ha dato una soluzione che però si
applica solo al pppoa (settare valori di mtu a 1500, cosa non possibile
per pppoe). Sto provando a capirci qualcosa anch'io.

Te come hai fatto a settare l'mtu (cosa che per ora non mi è riuscita) e
a quale valore lo hai impostato?

leandro
......e saluti al brigadiere