[Primipassi] 3 quesiti: gdm - cdrecord - prestazioni

Simone Ballerini s.ballerini1@tin.it
Lun 10 Gen 2005 11:56:01 CET

On Mon, Jan 10, 2005 at 02:38:16AM +0100, Matteo Papadopoulos wrote:
> Ciao
>
> ho ben 3 domande che racchiudo in un'unica mail per non riempire troppo
> la lista col mio nome!

> _GDM_
Hai provato a loggarti da console?
Forse una soluzione veloce è tornare al vecchio gdm!!!
Ma aspettiamo il parere di qualcuno che conosce gdm ;-)

> _CDRECORD_
A questa ti rispondo solo per cortesia perché non utilizzo ne
grub ne il 2.6.x.
A orecchio però penso che per il 2.4.x hai prob con grub e System.map.
Sulla mia Slack con 2.4.16 e lilo, cdrecord và a meraviglia.

> _PRESTAZIONI_
> fa fare le cose velocemente sul SO a cui sono abituato. A parte la
> questione del tempo, il mio problema sono le prestazioni molto lente.
In questo caso i problemi possono essere molteplici.
Forse hai troppi servizzi o demoni che si attivano al boot, ma
per rallentare una macchina come la tua devono essere veramente
tanti!!!
Potrebbe esserci un loop o un baco in un qualche script.
Io ad esempio utilizzavo uno script fornito con pppd che andava
inserito in /etc/ppp/ip-up per modificare dinamicamente
/etc/resolv.conf. Purtroppo aveva un bachetto per cui mi aggiungeva
una riga 'search localdomain' ogni volta che avviavo la connesione
a internet. Ero arrivato a un punto che il mio pentium III girava
più piano di un 286 e quel file era di alcune centinaia di kilobytes!!!
Potrebbe essere un problema di cmpatribilità tra hardware e
il 2.6.x. Per quanto riguarda invece
Mozilla il suo avvio è lento per natura, una volta avviato non
lo spengere, utilizza piuttosto il refresh della pagina, oppure,
visto che utilizzi gnome prova a usare nautilus al suo posto,
perché dato che è già in ram per apparire deve solo aprire una
nuova finestra.

Lieto di _NON_ esserti stato un granché utile :-)

Simone Ballerini
--
pub  1024D/4A2B53D2 2001-09-23 Simone Ballerini <s.ballerini1@tin.it>
     Impronta digitale = D4B2 45BA 6A80 D0D9 5C90  ECD9 0357 22F1 4A2B 53D2