[Primipassi] hacknight 10

Alex bigo72@jumpy.it
Lun 8 Gen 2007 15:31:43 CET

Ciao a tutti,
ho letto dell'argomento relativo all'ordine del giorno della prossima
HackNight e devo dire che la lotta allo spam ricopre oramai una
importanza fondamentale per chiunque lavori su un PC, per diletto o per
professione.
Cercando di documentarmi (per non arrivare "niubbamente" ignorantissimo
mercoledì) ho scoperto che Spamassassin è un proggy studiato per i
server che ospitano servizi di smistamento di posta.
Certamente l'argomento è interessantissimo, ma con un esempio spiego la
mia proposta prima di farla: Un po' di tempo fa ho visto un documentario
sulla vita del cane randagio: interessantissimo, gerarchia, branco,
accoppiamento, difesa del territorio; tutte cose che non sapevo pur
vedendo cani (e porci?) tutti i giorni per strada.
Tutto questo dopo esser cresciuto con flebo di Quark su leoni, tigri ed
elefanti.
Non so se è chiara la metafora, ma vengo al dunque: in effetti non è che
ognuno di noi, quando non sa che fare, installa un server di posta sul
proprio pc, ma lo spam lo riguarda da vicino quando raggiunge il suo
Icedove, Evolution o chi per loro.
Personalmente sono un soddisfatto utilizzatore di Icedove (thunderbird)
su una Debian SID, vogliamo dedicare 10 minuti al funzionamento di quel
sistema "posta indesiderata" che ci permette di filtrare la posta?
Posta indesiderata è il cane randagio, quello che abbiamo vicino tutti i
giorni, ma che i più non conoscono a fondo.
Dopotutto sarò comunque interessatissimo anche al documentario sul sesso
orale del leone del Burundi, lontano migliaia di miglia (spamassassin),
in quanto pur non riguardandomi personalemente gira intorno a me ed al
mondo linux.

Sperando di non aver dato l'impressione di essere più folle di quel che
sono, e che la proposta non venga intesa come critica alla scelta
dell'argomento, ma come integrazione dello stesso, attendo riscontri

ciauzzzzzzzzz
Alex