[Primipassi] plugin di totem.....

Mattia Brunetti mattia@firenze.linux.it
Dom 21 Gen 2007 17:57:07 CET

Il 12:03, sabato 20 gennaio 2007, Alex ha scritto:

> Beh, a questo punto, se vogliamo togliere quel "quasi" metti vlc che
> legge davvero tutto, anche se ha un'interfaccia orribile, ma audio e
> video li contempla davvero tutti....e poi in full-screen sono tutti
> uguali, no?
No, mplayer è più veloce e se qualche altra applicazione sta trafficando
riesci a vederti il dvd.
È stato il primo a poter utilizzare vari codec proprietari, alcuni rubando
codice da wine, ma la maggiorparte nativamente.
I codec nativi si sono ormai fusi con gli avcodec di FFmpeg.
Ha un suo DeCSS,
No gestisce i menù dei DVD.
Ha un suo Encoder, molto potente..Mencoder

Xine e gli altri negli anni a dovuto prendere parte del suo codice per poter
gestire i W32Codec ed altri.

Forse l'MPlayer 1.0rc1 può vedere alcuni WMV anche nella versione 9 senza i
W32Codec che su PPC non si possono utilizzare. L'ultima RC utilizza i nuovi
libavcodec di FFmpeg quindi ci si dovrebbero vedere WMV 3 e 9 ed i video di
VMware.

Se ho tempo stasera mi faccio un powerpc.deb

http://www.mplayerhq.hu

Ciao

Mattia
--