[Primipassi] iptables

Lorenzo trash@vacmf.org
Sab 14 Lug 2007 14:00:04 CEST

On Fri, 2007-07-13 at 13:45 +0200, a.podavini@mclink.it wrote:

> Beh, se amministra lui la rete saprà se esiste un proxy... Dalla
> succinta descrizione che ha dato direi che non c'è (sennò non si
> preoccuperebbe di chiudere la 80 al client; giusto Luckylu ?)

certamente, almeno si spera :))) comunque non intendevo ad un proxy
locale ma bloccando la 80 e abilitando tutto il testo uno potrebbe
facilmente connettersi alla 8080 di un proxy remoto

> Beh, sai, stiamo parlando dell'uscita...
> Dipende...
> Anch'io come te tendo a essere un "chiusista", ma non ne farei una
> regola generale...

generalizzare fondamentalmente e' sempre sbagliato, sicuramente va visto
caso per caso ma non sottovalutiamo l'uscita. :)

lorenzo
Gpg Key FPR: 8300 A8D8 A494 EDB7 2C7B 8629 549C 0C9C 8FBB 1E9C