[Primipassi] gutsy non mi riconosce l'hard disk

Ugo Mastellari ugomaste@katamail.com
Dom 21 Ott 2007 12:31:13 CEST

Gabriel Jorge ha scritto:

> Il problema č che non mi trova l'hard disk: quando l'installazione
> arriva al partizionamento, non trova alcun disco e mi dice di usare il
> programma di partizionamento. Apro Gparted ed anche lui mi dice che non
> trova "devices".

Ti sei assicurato che il BIOS faccia il rilevamento automatico degli
HD alla partenza del sistema?
Se con l'istallazione originale sono stati impostati dei parametri
fissi non puņ ricinoscere HD differenti.
Entra nel BIOS e setta su AUTO gli HD.
Almeno prova. Non succede nulla di male se non qualche secondo di
ritardo alla partenza.
Ciao
Ugo
P.S. Prima di alterare il BIOS scriviti gli eventuali parametri che
vai a modificare!