[Primipassi] caricare regole per il firewall all'avvio

Iacopo Spalletti liste@spalletti.it
Sab 15 Set 2007 11:53:46 CEST

Alle 09:47 di sabato 15 settembre 2007, sauro niccolai ha scritto:
> Ho un file che riepiloga le regole per il firewall e che carico facendo
> iptables-restore <nomefile>.
> Non riesco a far caricare queste regole in automatico all'avvio del
> sistema. Ho provato a fare uno scriptino e metterlo in /etc/init.d
>
> #!/bin/sh
>
> sudo iptables-restore <nomefile>
>
> facendolo chiamere da un collegamento simbolico in /etc/rc2.d
>

> ma non funzia. suggerimenti?

iptables-restore prende le regole dallo standard input, quindi devi
scrivere  "iptables-restore < nomefile".
Gli script di avvio di norma sono sempre eseguiti da root, quindi non importa
usare il comando "sudo"

IS
Iacopo Spalletti

PGP key block: http://www.spalletti.it/pgp