[Primipassi] compressione video con ffmpeg

fede brunology@alice.it
Mer 26 Set 2007 20:38:11 CEST

Scusa l'abnorme ritardo della risposta.
Allora, non mi accetta né -vcodec libxvid né -acodec libmp3.

Premessa: uso Ubuntu Feisty.
Ti allego l'output del comando ffmpeg -formats (che precisa la versione
delle librerie e dei codec supportati).

Per quanto riguarda l'mp3 si spiega, credo (come avevo scritto, vd.
sotto): devo abilitare LAME (infatti non risulta abilitato, come puoi
vedere nel file allegato).
Purtroppo non ho confidenza con la linea di comando (devo ancora
cominciare ad imparare sul serio) e non so come fare. Qualche
suggerimento?

Nella lista dei formati di file e dei codec supportati non riesco a
trovare niente che abbia  a che vedere con xvid.

Grazie per ogni aiuto!

	federico