[Primipassi] sostituzione scheda madre

Gabriel Jorge gabrieljorge@tele2.it
Ven 21 Mar 2008 17:47:04 CET

Salve a tutti.
Sto avendo dei problemi con il mio PC (Amd Athlon 2000+): quando lo
accendo, partono le ventole ma non fa il beep e non mi parte la lucina
vicino al masterizzatore. Spegnendo l'interruttore e poi riaccendendo,
prima o poi si accende (le prime volte bastava farlo 2-3 volte, adesso
ce ne vogliono sempre di pių). Cercando su internet penso di aver capito
che potrebbero essere problemi della scheda madre.
Cosa ne pensate ??
Se fosse cosė, mi piacerebbe imparare a cambiarla da solo (non penso sia
una cosa da ... astrofisici nucleari !): me lo consigliate ??
In ogni caso, sia che sia per me possibile farlo da solo, sia che debba
rivolgermi ad un centro assistenza, quale scheda madre mi consigliate
(considerando che uso Ubuntu) ??
Saluti.
Gabriel