[Primipassi] Vecchio Notebook ARMADA

Mer 29 Ott 2008 06:23:22 CET

maggioalf@libero.it ha scritto:

Mitico!

Adoro sempre quando si alza il tono!

>  imparero' a "quotare" se ci sono riusciti gli altri

Ecco bravo.

> e cosa vorresti mettere su questa list?

Bah, intanto un po' di simpatia  verso chi si rompe a scrivere sempre le
solite minchiate aiuta anche se non è obbligatoria.

> che aiuto dovrebbe chiedere chi frequenta
> questa list?

Innanzitutto imparare  a cercare negli  archivi, frequentare un  po' una
lista prima di chiedere e poi si torna alla simpatia di cui sopra.

> e magari scemo come me ha sempre
> pensato che un s.o.piu' leggero fosse piu'
> adatto proprio per i "ferri vecchi"?

Questa  del "sistema operativo  più leggero"  in generale  è un  mito da
sfatare: i vari linux _possono_ essere anche più leggeri nel caso in cui
vengano  o fortemente  customizzati  o installati  con buona  conoscenza
delle procedure di funzionamento.

In generale però i vari  linux sono paragonabili come richieste hardware
ad  altri  sistemi  operativi:  installare  ubuntu  8,  tanto  per  fare
l'esempio più semplice,  così alla buona da principiante  su 128 mega di
ram perché "linux è più leggero" porta solo a scorni e terribili perdite
di  tempo,  oltre che  alle  solite  domande  da primipassi  "lo  voglio
installare sul vecchio portatile della nonna".

Tanto per  andare sullo specifico, premettendo che  ho scarsa conoscenza
di  altro che  non  sia debian,  mi  sento di  affermare  che ubuntu  ha
richieste hardware leggermente superiori di XP.

> non ti preoccupare delle nostre macchine
> sappi comunque che non comprero' l'ultimo sony vaio
> solo per far girare linux,

E nel caso direi che Francesco farà benissimo a smettere di preoccuparsi
per il tuo portatile in  generale, cosa che farò immediatamente anche io
dopo che avrò finito di scrivere questo messaggio.

> tu se davvero vuoi aiutare
> qualcuno preoccupati di dire come si fa se lo sai e
> lascia stare il resto

Visto che sei te  a cercare aiuto direi che è il  caso che a preccuparsi
tu cominci te.

> e'proprio l'esperienza quella che si cerca qui

Direi che non è questo il modo migliore forse per trovarla.

> chi ce l'ha la tiri fuori, il resto sono solo
> chiacchiere e distintivo.

Nonché una buona dose di maleducazione e relativo kill-file.

leandro