[Primipassi] domanda

romidrea@inwind.it romidrea@inwind.it
Mer 25 Nov 2009 17:01:47 CET

 Salve sono un umile sbarbino neofita di Linux, ho partecipato con voi a quella

meravigliosa giornata del LINUX DAY al circolo Lippi, Bravi! ci voleva! ho

imparato da voi un sacco di cose e mi sono inscritto alla mailing list primi

passi

volevo installare freepops x thunderbird ma mi sfugge qualcosa ... non

riesco   a capire
ho beccato  questo sito  http://cybertech.altervista.

org/it/freepops.php

ho inserito la stringa "deb http://ppa.launchpad.

net/marco/freepops/ubuntu jaunty main
nel programma sorgenti software   ma

niente....

poi ho riprovato con "deb http://ppa.launchpad.

net/marco/freepops/ubuntu9.0.4 main
quando vado a scaricare mi da sempre errore

poi ho provato col gestore di pacchetti aggiungi/rimuovi , ho cercato
freepops
che era gia' nell'elenco gli
ho detto installa, tutto ok l'ho trovato
nel menu'
.

A quel punto ho provato a scaricare la posta da thunderbird ma
diceva
impossibile.
Allora ho provato col freepops updater e mi dice che non
c'è
niente di + da scaricare e che la
versione che uso (0.28) è vecchia

Aiuto
dove
sbaglio?
e poi non ho capito dove inserire i comandi successivi che sul
sito
sono in fondo alla pagina
(ho provato ad inserirli nel terminale ma mi da

errore:

"Successivamente da console, aggiungere la mia
chiave pubblica in modo

da poter verificare l'autenticità dei pacchetti."

sudo
apt-key adv --recv-keys

--keyserver keyserver.ubuntu.com 3A33ACD8

- Sempre da
console digitare:

sudo

apt-get update