[Primipassi] cosa devo fare

Francesco francesco@wikicosi.it
Gio 24 Feb 2011 16:48:57 CET

 Thu, Feb 24, 2011 at 04:33:35PM +0100, samantha agro ha scritto:
> buon pomeriggio a tutti.

anche a te

[...]

> Non capendo niente di informatica, sono un'ignorante utilizzatrice, ho
> pensato di formattare l'intero computer (credo si dica cosi quando si cancella
> tutto quello che c'  compreso il sistema operativo) e di installare anche per
> motivi di costo un sistema operativo linux.

brava buona scelta

> Uso il computer principalmente per
> scrivere e navigare quindi in realt  almeno all'inizio mi serve solo questo. Ma
> a questo punto vorrei sapere posso scaricare il sistema operativo su una chiave
> ubs e poi installarlo sul computer andato in tilt ..... funzionerebbe o devo
> invece scaricare su un cd?

puoi decidere te le soluzioni sono tutte due fattibili in rete trovi
tutte le indicazioni.... (adesso son di fretta poi te le posto)
intanto cerca di scaricare una distribuzione tipo ubuntu

questa è in gallico

http://ubuntu-fr.org/telechargement

questa in italico "aulico"

http://www.ubuntu-it.org/ubuntu.shtml
http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=download

> Da quello che ho letto la maggior parte delle
> persone consiglia di acquistare un cd in edicola con il sistema operativo
> ...... io vivo in Francia e non conto di rientrare presto in Italia .......

Vive la France (vive la commune, no quella non era contemplata)

;-)

non acquistare niente
se nel luogo dove vivi esiste un linux user group potresti rivolgerti a
loro, sennò ti seguiremo con la lista noi.

[...]

> (scrittura e navigazione) ...... seconda domanda i documenti che creerei con
> un'applicazione linux sarebbero compatibili con word di windows?

assolutamente si !!!

> Scusatemi ma
> non ho idea di come tutto questo funzioni e forse sto facendo delle domande
> assolutamente ridicole ...... ma spero che qualcuno possa aiutarmi. Samantha
non è un problema

Francesco
Let's Drop The Knees Not The Bombs (Allen O'Bannon & Mike Clelland)
keyID 90675501 Key fingerprint = F747 9D1E E3C4 5572 0042  09F0 A852 529E 9067 5501
http://www.wikicosi.it/